La Partita


Il Mondolfo esce con un punto all’esordio sul campo della Mercatellese. Di fronte a 200 spettatori e in un clima torrido, la squadra di Barattini già al 4’ minuto deve fare i conti con l’incursione di Del Gallo che da distanza ravvicinata costringe Falcinelli a un intervento in angolo. Ancora i locali si fanno avanti: Arcangeli prova il tiro dalla distanza. Il Mondolfo, supportato da Ricci, porta bene il pressing e offre buone trame sulla trequarti. Messina ha una buona occasione, Pierantoni para. Poi, la grande occasione per il Mondolfo sui piedi di Ricci. Al 13’ l’esterno si libera al limite dell’area, viene colpito da tergo e finisce a terra. I granata reclamano il rigore che l’arbitro Marcantognini nega tra le proteste. Il gioco prosegue e sempre Ricci sulla ribattuta non approfitta per una facile girata in porta. Al 24’ Falcinelli si esalta e respinge sopra la porta il colpo di testa del difensore mercatellese Ingegni, proiettato in avanti. I locali si chiudono bene e non offrono varchi. Ci provano dalla distanza Ricci per il Mondolfo e Braccioni per il Mercatello. Il punteggio non si sblocca. Prima dell’intervallo lieve infortunio per Fuligni che lascia il campo sostituito da Biagetti. Ripresa a ritmi più sostenuti. Al 49’ Cruciani tira alto dopo un rinvio incerto della difesa mondolfese. Doppia occasione nel giro di cinque minuti per Messina, al 55’ (anticipato su cross di Sebastianelli) e al 59’ con un tiro centrale debole. La Mercatellese ci crede di più e prende coraggio trascinata da Ciaffroni. Al 70’ serve un altro miracolo di Falcinelli che blocca sulla linea di porta un gol (quasi) fatto di Braccioni che colpisce di testa da pochi metri. Da qui in poi, il Mercatello continua a spingere alla ricerca dei tre punti. Il Mondolfo in ripartenza sfiora il colpaccio con il contropiede fulmineo di Biagetti che non sorprende l’attenta difesa mercatellese.
Jacopo Zuccari


Le pagelle di Jacopo Zuccari


Falcinelli 8 Il migliore in campo. Salva il risultato con due interventi strepitosi su Ingegni nel primo tempo e su Braccioni nella ripresa che di testa va a colpo sicuro dall’area piccola. Lui salva sulla porta e si esalta. Qualche brivido per un’uscita su Ciaffroni su cui i locali reclamano inutilmente il rigore.

Catozzi 6 Spinge a fasi alterne sulla fascia, non trova il guizzo vincente su punizione. Gli avversari restano alla larga, non male l’intesa con Ricci.

Travaglini 6 Di testa è una sicurezza ma di piede può ancora migliorare. Braccioni è rapido e veloce, gli scappa via una volta e ci vuole un miracolo di Falcinelli per sventare il gol.

Pompei 6,5 Attento e diligente in difesa, dove sbaglia raramente e di testa respinge puntualmente. Un baluardo.

Polverari 6,5 Macina chilometri cercando la sponda giusta con Fuligni e Biagetti. Le idee ci sono ma il pressing alto dei mercatellesi non lascia molti spazi. Promettente.

Errady 6 Patisce il pressing dei centrocampisti locali che nella ripresa mettono a dura prova la mediana mondolfese. Ma il suo apporto di quantità, corsa e grinta non manca mai e protegge fino all’ultimo la porta di Falcinelli.

Sebastianelli 6 Il geometra del centrocampo granata fatica a entrare nel vivo del gioco e risente di una condizione non ancora ottimale. L’esperienza gli permette di arginare le folate avversarie. Cala nel finale.

Donini 6 Gira lontano dalla porta di Pierantoni e le sue incursioni restano piuttosto defilate. Aspetta il cross giusto da Ricci e Polverari.

Messina 6 Manca a “Messi” la zampata vincente, che sembra arrivare in più di un’occasione nel primo tempo. Il talento c’è me si vede ma la migliore condizione fisica deve arrivare dopo l’infortunio dell’anno scorso al ginocchio.

Fuligni 6 Defilato sulla sinistra entra a tratti nelle geometrie di centrocampo. Costretto ad uscire anzitempo per un colpo al polpaccio.

Biagetti 6 (43’ pt) Ha la grande occasione nel finale su contropiede. Si muove molto sulla fascia, prova a illuminare le punte. Si vede poco al tiro.

Rossini sv

Muratori sv


 

Share Now

Related Post

blog-grid

Mondolfo vs Pisaurum

blog-grid

Sassoferrato vs Mondolfo

blog-grid

Mondolfo vs Cuccurano